LA FORMA DELLA VOCE (KOE NO KATACHI)

LA FORMA DELLA VOCE (KOE NO KATACHI)
I.GRATUITO

Genere: Animazione, Dramma, Romance

Lingua: n/p

Regia: Naoko Yamada

Con: Miyu Irino, Saori Hayami, Aoi Yuki, Kensho Ono, Yuki Kaneko, Yui Ishikawa, Megumi Han, Toshiyuki Toyonaga

Durata: 130

Trama: Ogaki. Il liceale Shoya Ishida sta per saltare dal ponte per suicidarsi, ma all'ultimo desiste. Cinque anni prima, ai tempi della scuola elementare, nella classe di Shoya arriva Shoko Nishimiya, una ragazza sordomuta: l'accoglienza dei suoi compagni da timida diviene in breve tempo ostile. Per quanto Shoko si sforzi di essere gentile e disponibile con tutti, un gruppetto, capitanato da Shoya, si accanisce contro di lei. Cinque anni dopo Shoya ancora non è in grado di darsi pace per i torti inflitti a Shoko, anche perché la conseguenza delle sue azioni passate è la totale solitudine.

Critica 18 luglio, Kyoto, 10:35 di mattina. Nello Studio 1 della Kyoto Animation, dove stanno lavorando 74 persone, divampa un incendio. L'iniziale esplosione intrappola i dipendenti nell'edificio. Quando le fiamme vengono domate ormai è troppo tardi. 35 le vittime, 34 i feriti. Una strage tra le più letali in Giappone dalla fine della seconda guerra mondiale. Si scoprirà in seguito la natura dolosa dell’evento, provocata da un uomo di 41 anni, che aveva in precedenza sottoposto alla KyoAni una bozza di romanzo, senza superare l’iniziale selezione. Per onorare il lavoro e la dedizione degli animatori della Kyoto Animation (fondato nel 1981 e considerato fra i migliori al mondo), Giovedì 5 Settembre alle 21:15 il Cinema sotto le stelle di Cologno al Serio propone una serata-evento con la proiezione gratuita di uno dei loro più acclamati capolavori: La forma della Voce

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.